Vai al contenuto

Aretino Serramenti

home

La nostra storia

ANNO 1953

Durante la fase di ricostruzione del secondo dopo guerra, l’artigiano Pietro Aretino, crea un laboratorio per la lavorazione della carpenteria metallica leggera. In pochi anni di duro lavoro e grazie alle sue capacità imprenditoriali, il laboratorio si sposta a Sestu con una sede di oltre 10.000 metri quadri e con più di 80 dipendenti. La CO.ME.G. diventa una vera e propria azienda capace di produrre carpenteria metallica di tipo medio-pesante e di soddisfare la richiesta di tutto il territorio regionale, attestandosi tra le realtà produttive più importanti in quegli anni. A cavallo fra gli anni 70 e 80, Pietro Aretino, avvertì la necessità di proporre al mercato isolano nuove ed innovative produzioni. 

La CO.ME.G., grazie anche al supporto di alcune fra le più qualificate aziende del settore quali Orsogril, Secco e Dalmine e sostenuta dall’elevata qualità professionale di tutte le risorse umane, soddisfava la richiesta d’edilizia pubblica con il serramento in acciaio e i pali per l’illuminazione stradale, per i quali  possedeva la commessa in esclusiva.

ANNO 1990

Il mercato degli anni 90 sentiva la necessità di ampliare l’offerta e diversificare la produzione. E’ cosi che un ramo dell’azienda, inizia un nuovo percorso innovativo rivolto a soddisfare la richiesta, prevalentemente rivolta al mercato privato, attraverso il serramento in PVC

Aretino Serramenti rappresenta il proseguimento di quel percorso iniziato cinquant’anni prima. Con un esperienza pluridecennale nel settore del serramento in PVC, Aretino Serramenti è tra le aziende più longeve e consolidate in ambito regionale, forte anche della qualità offerta alla propria clientela. 

ANNO 2010

Dal 2010 Aretino Serramenti si è trasferita in pianta stabile nel Comune di Ussana, in Via Roma 264, con laboratorio di proprietà, macchinari all’avanguardia e un profilo d’alta affidabilità.

In sede  è presente anche uno showroom dove si possono toccare con mano le nostre produzioni.

Aretino Serramenti è stata in grado di evolversi nel tempo, grazie all’esperienza acquista nel corso degli anni. Questo ci permette di offrire sempre il servizio migliore in termini di precisione, qualità e professionalità. 

ANNO 2022

Nel 2022 Aretino Serramenti ha deciso di compiere un ulteriore passo in avanti siglando una partnership con il marchio di profili Gealan che garantisce materiali certificati di prima qualità.  

Inoltre abbiamo investito sull’acquisto di macchinari come la saldatrice a due teste e una pulitrice laser a controllo numerico che offrono un prodotto finale di alta qualità in termini di precisione e design. 

In Aretino Serramenti inoltre, puntiamo alla qualità del nostro personale: chi lavora nel nostro laboratorio è specializzato nella produzione. Chi invece installa i nostri infissi, possiede l’attestato come “posatore certificato”. 

La passione e la professionalità di ieri, è la stessa che oggi mettiamo a vostra disposizione.